DNA CASA LIGHT (senza APE)
Se il venditore ti ha già fornito l'APE, acquista DNA CASA LIGHT, il servizio che ti permette di avere tutti i Documenti Necessari e Accessori per una compravendita più sicura.
DNA CASA è il fascicolo completo e dettagliato sull'immobile, pensato per agevolarti durante il processo di compravendita.
Il fascicolo, redatto da professionisti esperti del settore, raccoglie le principali analisi e i documenti più importanti sull'immobile:
- Analisi di mercato e del contesto abitativo
- Verifica degli atti di provenienza
- Relazione tecnica integrata (analisi dello stato dei luoghi urbanistico-catastale dell'immobile)
COME RICHIEDERLO
- SCARICA QUI I DOCUMENTI CHE DOVRAI FAR FIRMARE AL VENDITORE e che sono necessari per svolgere il servizio
- Carica i documenti firmati nell’apposita sezione all’interno del form qui sotto insieme a una COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITÀ DEL VENDITORE
- Consulta la sezione “COME FUNZIONA?” per conoscere gli ALTRI DOCUMENTI NECESSARI che puoi caricare nell’apposita sezione del form
- COMPILA IL FORM QUI SOTTO E COMPLETA L’ACQUISTO
Consulta la sezione "COME FUNZIONA" per conoscere i documenti necessari che puoi caricare nell'apposita sezione del form.
ATTENZIONE: DNA CASA E' DISPONIBILE SOLO PER GLI IMMOBILI RESIDENZIALI (appartamenti e abitazioni).
Nel caso in cui si renda necessario un sopralluogo successivo al primo verrà richiesta un’integrazione di prezzo a copertura delle spese sostenute, pari a 120 € + IVA.
Scheda tecnica
- IVA_SU_IMMOBILE
- 1
Informazioni specifiche
DOCUMENTI A TUO CARICO
Dovrai fornirci necessariamente:
- Atto di provenienza dell’immobile
- Attestato di Prestazione Energetica
Se lo possiedi già, caricalo nell'apposita sezione del form al momento della richiesta, altrimenti SCARICA QUI LA GUIDA SU COME RECUPERARLI E FARLI AVERE AL TECNICO.
DOCUMENTI A NOSTRO CARICO
Se li possiedi puoi anche fornirci:
- Planimetria catastale
- Visura catastale storica
Altrimenti, non ti preoccupare, ci faremo carico noi del recupero di questa documentazione.
LE FASI DEL SERVIZIO
- DELEGHE: Una volta che avrai inviato la richiesta, riceverai via e-mail alcuni moduli di delega, che dovrai rinviare compilati in ogni parte all’indirizzo che ti verrà indicato, insieme alla copia del documento d’identità dell’attuale proprietario dell’immobile. Queste deleghe sono necessarie per consentire ai nostri tecnici l’acceso agli archivi dell’Agenzia delle entrate e dei Comuni.
APPUNTAMENTO: Verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo presso l’immobile.
SOPRALLUOGO: Il tecnico incaricato effettuerà il sopralluogo in prima persona nella data e orario concordati. Puoi essere presente tu, un tuo referente o l’agente immobiliare. L’importante è che qualcuno permetta al tecnico di accedere ai locali!
REDAZIONE: I tecnici svolgono le dovute analisi e mettono insieme il fascicolo in ogni sua parte.
CONSEGNA: Riceverai il DNA CASA completo via e-mail all’indirizzo indicato in fase di richiesta.
TEMPI DI CONTATTO:
Entro circa due giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta verrai contattato da un nostro operatore per fissare la data del sopralluogo.
TEMPI DI CONSEGNA:
I tempi necessari per la redazione del DNA CASA possono essere variabili, in base alla complessità dell'immobile e alla disponibilità della documentazione necessaria.
Entro circa quaranta giorni lavorativi dal giorno del sopralluogo riceverai il DNA CASA, ma solo se i tecnici dispongono di tutti i documenti necessari a tuo carico.